Il tour classico del Rajasthan e della città santa di Varanasi

“Per quanto sono in grado di giudicare, nulla è stato lasciato incompiuto, sia dall’uomo che dalla natura, per rendere l’India il Paese più straordinario che il sole visita nel suo giro. Nulla sembra essere stato dimenticato, e nulla trascurato.” Con un tocco del fiume sacro Gange, questo viaggio vi avvicinerà alla vostra spiritulità. Esplorerete la città santa, la città dell’amore, la città reale, la città blu e la città del romanticismo in un unico viaggio in India. Con Parallels & Meridians intraprenderete un viaggio meraviglioso, coglierete lo spirito di queste città imbarcandovi in un viaggio unico attraverso il nord dell’India.

I PUNTI SALIENTI DI QUESTO VIAGGIO:

  • Esplorerete l’affascinante capitale indiana, Delhi
  • sarete testimoni di Varanasi, la città santa dell’India
  • Esplorerete Jaipur, la Città Rosa
  • Rimmarrete senza parole davanti alla bellezza del Taj Mahal
Giorno 01

Arrivo a Nuova Delhi

Al vostro arrivo un rappresentante di Parallels & Meridians vi darà il benvenuto all’aeroporto e vi porterà al vostro hotel.

Oggi visiteremo la Nuova e Vecchia Delhi – vi sembreranno due luoghi completamente diversi, ma entrambi hanno moltissima storia. Old Delhi ha una molteplicità di antichi monumenti, stradine e mercati frenetici, dei quali potrete essere testimoni attraverso un giro in rickshaw partendo dall’imponente Red Fort – un ricordo potente della gloriosa e leggendaria dinastia Mughal. Visiteremo Chandni Chowk e la Jama Masjid. Il tour proseguirà con la visita di New Delhi, andando a vedere il magnifico Qutub Minar, alto circa 72 metri, ci darà modo di capire come poteva essere la vita secoli fa. Una visita al cuore di New Delhi – costruita  dagli inglesi all’inizio del 20esimo secolo – ci porterà all’imponente India Gate, oltre alla Casa del Presidente e alla via del Parlamento.

Pernottamento a Delhi.

Giorno 02

Delhi - Mandawa

Oggi si parte per Mandawa coprendo la distanza di 265 km in circa 06 ore e 30 minuti. Arrivo a Mandawa e checkin all’hotel. Esploriamo la splendida città di Mandawa (Regione dello Shekawati). Camminata per le vie e i bazar, osserverete i vestiti colorati della gente del posto e le loro attività quotidiane.

Pernottamento a  Mandawa.

Giorno 03

Mandawa – Bikaner

Dopo aver fatto colazione, partiremo alla volta di Bikaner coprendo la distanza di 190 km in 4 ore circa. Arrivo a Bikaner e check in presso l’albergo. Il regno di Bikaner è stato fondato nel 15 ° secolo quando il valoroso figlio di Rao Jodhaji, fondatore di Jodhpur, infuriato e provocato da suo padre, se ne andò da palazzo per stabilire il suo regno. Proseguite per la visita al tempio dei topi a Deshnoke (se siete interessati).

Pernottamento a Bikaner.

Giorno 04

Bikaner - Jaisalmer

Dopo la colazione visita al Forte Junagarh. Più tardi partenza alla volta di Jaisalmer, coprendo una distanza di 325 km in circa 6 ore. Sosta a Pokhran per bere il chai masala (tè indiano speziato, con latte caldo) al forte di Pokaran. Dopo questa soste si prosegue per Jaisalmer. Arrivo a Jaisalmer e trasferimento in hotel.

Pernottamento a Jaisalmer.

Giorno 05

Jaisalmer

Oggi cominciate la vostra giornata con il tour della cittaà d’oro. Visitate la città di Jaisalmer e il suo Forte, che è il secondo più antico forte del Rajasthan. Visita al Patwon Ki Haveli, del Nathmal ki Haveli (questi haveli furono costruiti dai ricchi mercanti) e visita al lago Gadi. Finiremo la nostre giornata con la visita alle Dune di Sabbia e un’escursione a dorso di cammello per vedere il tramonto a Sam.

Pernottamento a Jaisalmer.

Giorno 06

Jaisalmer - Jodhpur

Oggi partenza alla volta di Jodhpur, coprendo la distanza di 292 km in 5 ore e 30 minuti circa. Arrivo a Jodhpur e inizio delle visite. Nel pomeriggio visita al Forte di Meherangarh, che non è una fortezza militare, ma una cittadella fortificata, con all’interno palazzi, templi e giardini. Continuate il vostro tour con la visita a Jaswant Thada, situata a breve distanza dal forte, che è un monumento in marmo bianco per il Maharaja Jaswant Singh II. Giro nel mercato situato nella vecchia città di Jodhpur.

Pernottamento a Jodhpur.

Giorno 07

Jodhpur – Ranakpur – Udaipur

Dopo la colazione, partenza alla volta di Udaipur, coprendo la distanza di 260 km in circa 6 ore e 30 minuti. Lungo il percorso, visita al complesso di Templi jainisti di Ranakpur. Proseguiamo per Udaipur. Arrivo ad Udaipur e checkin all’hotel. Udaipur è una cittadina deliziosa che sorge attorno alle acque turchesi dei suoi laghi ed è circondata dalle morbide colline delle Aravalli.

Pernottamento a Udaipur.

Giorno 08

Udaipur

Oggi godetevi la gita in barca (barca in condivisione), a seconda del livello dell’acqua, sul Lago Pichola dove è possibile vedere la bellissima città di Udaipur. Più tardi visita al City Palace: un immenso palazzo, il più grande del Rajasthan, costituito da diversi edifici contigui in epoche successive.  Visiteremo anche il mercato e visita al Jagdish temple –La costruzione di questo tempio fu completata nel 1651, questo tempio di marmo è situato nel centro di Udaipur. Ci fermeremo Saheliyon ki bari (giardino delle damigelle d’onore): infatti Udaipur è una città di laghi e giardini, piccoli e grandi. Sahelion – ki – Bari ne è un bel esempio. Passeremo la nostra serata esplorando la città e assaporando alcune deliziose pietanze indiane in un cafè sulle rive del lago.

Pernottamento a Udaipur.

Giorno 09

Udaipur – Chittorgarh – Jaipur

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Jaipur. Lungo il percorso sosta per la visita alla fortezza di Chittorgarh. Arrivo a Jaipur e trasferimento in hotel . Sistemazione in hotel. “La Città della Vittoria“. Il nome originario era “Sawai Jaipur”, dal nome del giovane principe che la commissionò – il Maharaja Jai Singh II – un guerriero, astronomo e politico che regnò tra il 1699 e il 1743.

Pernottamento a Jaipur.

Giorno 10

Jaipur

Amber Fort

Dopo colazione, dovremo cominciare la nostra giornata esplorando l’Amber Fort, che fa parte dalla storia dei reali del Rajasthan. Nel rientrare a Jaipur, ci fermeremo ad ammirare il Jal Mahal, un meraviglioso palazzo sul lago, e anche l’Hawa Mahal, il celeberrimo Palazzo dei Venti. Nel pomeriggio, scopriremo un luogo diverso, il Jantar Mantar, ovvero l’osservatorio astronomico. A seguire, non può mancare la visita al City Palace, dove è possibile ammirare una superba collezione di abiti, accessori ed armi usate al tempo dei Maharaja.

Pernottamento a Jaipur.

Giorno 11

Jaipur – Agra

La quintessenza dell’amore

Al mattino, partiremo alla volta di Agra, la città del Taj Mahal, considerato un meraviglioso monumento all’amore e uno dei simboli dell’India. Lungo la strada, visiteremo Fatehpur Sikri, conosciuta come la “città fantasma” costruita da Akbar il Grande in arenaria rossa. All’arrivo, visiteremo il Forte che si impone con le sue mura che dominano la città romantica. Questa visita sarà seguita da Itmad-ud-Daulah, popolarmente conosciuto come il Piccolo Taj, un altro gioiello della città di Agra.

Pernottamento ad Agra.

Giorno 12

Agra – Delhi – Varanasi

La città della spiritualità

Oggi visitate l’affascinante Taj Mahal all’alba, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il Taj Mahal è spesso chiamato ‘poesia in pietra’. Se è così, il mausoleo è una poesia d’amore, creata dall’imperatore Mughal Shah Jahan per la sua moglie preferita, Mumtaz Mahal. Rientro in hotel per la colazione. Partenza alla volta dell’aeroporto di Nuova Delhi ( 210 Km, 04 ore e 30 minuti ), un rappresentante di Parallels & Meridians vi assistera’ fino all’aeroporto di Delhi per il volo per Varanasi. Arrivo a Varanasi.  Questa città, dedicata al Dio Shiva, è uno dei principali luoghi sacri dell’India. I pellegrini hindu vengono a bagnarsi nelle acque del Gange, il fiume sacro, per purificarsi da tutti i peccati.

Pernottamento a Varanasi.

Giorno 13

Varanasi

Sveglia all’alba per l’escursione  in barca sul fiume Gange, per vedere migliaia di pellegrini e devoti in adorazione del sole che sorge. Accompagnati dalla guida, si potranno vedere  indù da tutte le parti dell’India vivere la loro fede sulle rive del fiume sacro in uno dei momenti più salienti della vita di Varanasi. Rientro in hotel per la colazione. Proseguite per la visita a Sarnath, uno dei più importanti centri buddisti al mondo. Rientro a Varanasi. All’arrivo a Varanasi si effettuerà una passeggiata attraverso l’antica città di Benares, con i suoi templi antichi. La sera visitate i ghat (gradini di balneazione) del Gange con le barche decorate e assistete alla intrigante cerimonia ‘Aarti‘ (preghiera collettiva). Arathi(Aarti) è un rituale durante il quale la luce emessa da una fiamma di canfora viene offerta alla Divinità. Opportunità di fare fantastiche foto!

Giorno 14

Varanasi – Delhi

Stamattina trasferimento in aeroporto di Varanasi per il volo per Delhi. Incontro e assistenza da parte del rappresentante di Parallels & Meridians e trasferimento all’hotel.

Pernottamento in Delhi.

Giorno 15

Partenza

Trasferimento all’aeroporto di Nuova Delhi per il volo di rientro.

PREZZO A PERSONA IN EURO:


Valido dal 01 Ottobre al 31 Marzo 2018

PARTICULARI Prezzo PP 4*/Resort

(EURO)

Minimo 02 Pax Paganti in una camera doppia EURO 750 A PERSONA
Supplemento per i biglietti dei voli interni ( Le tariffe dei voili sono soggette a variazioni/disponibilita ) EURO 100   A PERSONA
Supplemento per i Biglietti d’ingresso ai monumenti EURO 130 A PERSONA
Supplemento per le guide locali parlanti italiano EURO 150 A PERSONA

I VOSTRI HOTELS (o simili):


Ogni destinazione ha un carattere unico, una storia. Così, quando abbiamo scelto le destinazioni, abbiamo anche selezionato personalmente le strutture più adatte per il vostro comfort.

Inoltre, vi offriamo opzioni tra cui scegliere a seconda del vostro budget e dello stile di viaggio che fa per voi.


IL PACCHETTO DEL VIAGGIO INCLUDE:


  • Alloggio in camere doppie nei hotel elencati o equivalenti
  • All’arrivo Incontro e Assistenza da parte del nostro rappresentante
  • Benvenuto Tradizionale Indiano con drink analcolico
  • B&b per tutto il tour ( Le colazioni ).
  • Ogni giorno l’autista e macchina saranno a vostra disposizione
  • Assistenza 24×07 ore in Italiano
  • Visite ai vari templi indiani
  • Le bottiglie dell’acqua saranno gratuite durante i trasferimenti nella macchina
  • Costo della carburante, pedaggio, parcheggio, e assicurazione del veicolo
  • Tutte le tasse generalmente applicabili dal governo indiano

IL PACCHETTO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:


  • Ogni pasto special diverso da quello menzionato in programma
  • Spese di natura personale come mance, facchinaggio, lavanderia, le bevande alcoliche/nonalcolici ecc.
  • Ogni tipo di assicurazione, visa
  • Le spese per i voli nazionali e internazionali
  • Le guide locali parlanti italiano durante le visite ai monumenti in tutte le città
  • Biglietti d’ingresso, I biglietti per potare le macchine fotografiche dentro i monumenti
  • Ogni altra cosa non inclusa nella lista di cui sopra

PER CONOSCERE MEGLIO L’INDIA 


Il sub continente indiano dista circa 5 915 Km dalla capitale italiana e poco più di 6000 dalla città di Milano, ovvero dai due scali principali da cui partono tutti i voli per l’India. Al momento, solo due compagnie prevedono voli diretti tra Italia ed India ovvero Air India sia da Roma che da Milano, mentre China Airlines solo da Roma.

La popolazione indiana , superiore al 1.200.000.000, in costante crescita, si divide tra 29 stati e 7 Territori, tra cui quello della capitale Delhi, in cui si parlano 21 lingue riconosciute dalla Costituzione, oltre quella ufficiale che è l’Hindi ma le lingue effettivamente parlate, unite ai dialetti locali, ammontano ad oltre 1600. A questi numeri, si aggiungono quelli delle varie religione praticate: induisti in maggioranza ma anche musulmani, cristiani, buddisti, giainisti ed altre minoranze coesistono in un territorio dalle antiche tradizioni e dove gli usi e costumi, così come le festività sacre di tutti i credi, vengono onorate e celebrate in ogni angolo del paese.

Destinazione da sogno, l’India offre una varietà di ambienti incredibile: dalla vivace capitale Delhi alla quiete del deserto del Thar, dai piccoli villaggi delle campagne del Sud ai magnifici e colorati templi del Tamil Nadu, dalle montagne innevate dell’Himalaya alle spiagge assolate delle isole Andamane.

In India, il cibo non serve solo a soddisfare un bisogno vitale: i profumatissimi mercati di spezie solleticheranno le vostre papille gustative, regalandovi piaceri indescrivibili. Masala dosa, idli, curry di gamberi, pappadamm e tanto ancora dalle regioni del Sud, chole bathure, pollo al burro, dal, biryani, palak paneer, samosa dal Nord. È letteralmente impossibile descrivere l’India dei colori e dei profumi in poche parole, è un vero caleidoscopio di uomini, culture, tradizioni, profumi, religioni, volti e dialetti…

Un inglese di base potrà sicuramente esservi utile nel territorio dell’ex colonia britannica, divenuta indipendente nel 1947, ma all’occorenza, potete utilizzare queste poche espressioni che vogliamo condividere con voi e che, ne siamo certi, strapperanno un sorriso al vostro interlocutore nel momento in cui le pronuncerete, quasi foste del posto.

Saluti :

Buongiorno/Arrivederci                         Namasté

Benvenuto                                                      Aapka swaagat hai (pron. Ap suagat hè)

Come sta ?                                                      Aap kaisey hain ? (pron. Ap kese hè?)

Grazie                                                                Dhanyavaad/ Shukriya (pron.  daniavad/sciukrià)

Aiuto e direzioni :

Mi sono perso.                                                Hum kho gaye hain (pron. Hamko gaiè hè)

Dove si trova il Taj Mahal?                        Taj Mahal Kahaan hai? (pron. … Kaha hè?)

Un momento, per favore                           Ek minat (pron. identica!)

Presentazioni:

Io mi chiamo Mario                                       Meraa naam Mario hai (pron. Mera nam … hè)

Piacere di conoscerla                                    Aapsey milkar khushi huee (pron. Apse milkar kusci ui)

Vengo dall’Italia                                              Mein Italy se hoon (pron. Mè itali se hu)


TRASPARENZA DEI COSTI


Al giorno d’oggi, vi è una moltitudine di proposte di viaggio tra cui scegliere e, spesso, non è facile trovare il viaggio che soddisfi le nostre esigenze. A volte, inoltre, è possibile trovare itinerari classici a prezzi maggiorati. P & M crede nella trasparenza. I nostri tour sono disegnati in modo da prevedere tutte le spese, senza sorprese e senza lasciare nulla al caso.


INCONTRATE LE NOSTRE GUIDE


Le nostre guide sono dei locali esperti delle destinazioni proposte. Sono viaggiatori appassionati le cui qualità sociali e relazionali sono eccezionali. Le nostre guide sapranno assicurare un viaggio piacevole, divertente, ma anche profondamente legato alla cultura del paese che andrete a visitare e di cui vi forniranno tutte quelle informazioni che non troverete in alcuna guida su carta.


VISTO E FORMALITÀ DI VIAGGIO


Relativamente a tutte le informazioni sulla procedura per il visto, la sicurezza, i trasporti, la salute, vi rimandiamo al sito del Ministero degli Affari Esteri italiano.

PASSAPORTO INTERNAZIONALE

Per la maggior parte dei viaggi verso paesi fuori dall’Europa, il passaporto è necessario. Deve avere una durata residua di almeno sei mesi a partire dalla data di rientro in patria. I passaporti possono essere facilmente ottenuti presso la Questura del Comune di residenza ma è bene richiederlo con anticipo, soprattutto nei periodi estivi e durante le vacanze. Ricordate che il passaporto è necessario anche per i bambini. Per alcune destinazioni, sarà obbligatorio inviarci una copia del vostro passaporto appena dopo la registrazione.

VISTO

Alcune destinazioni richiedono, oltre al passaporto, anche un visto. Controllate i dettagli e le procedure sul sito web del Ministero degli Affari Esteri dove potrete consultare anche le informazioni relative alla salute, sicurezza e trasporti.


SALUTE


Prima di partire per il vostro viaggio, è sempre bene fissare un appuntamento con il proprio medico di famiglia per fare un richiamo dei vaccini già ricevuti e fare quelli nuovi consigliati per il paese in cui vi recherete. Per i viaggiatori provenienti da Africa, America Latina, Papua Nuova Guinea è indispensabile il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla.

Ricordiamo che nessun vaccino è obbligatorio, tuttavia, i seguenti sono consigliati:

  • Epatite virale A e B
  • Febbre tifoide
  • Tetano
  • Poliomielite

Alcuni consigli e misure igieniche da rispettare:

  • Lavarsi spesso le mani, più volte al giorno per evitare al massimo la diffusione dei batteri.
  • Acquistare e bere solo acqua in bottiglie sigillate perché non è potabile.
  • Mangiare solo carne e verdure cotte.
  • Prediligere i piatti vegetariani.
  • Evitare il consumo di bevande a base frutta per le strade.

BUONO REGALO


Siete alla ricerca di un regalo per un familiare o un amico? O volete semplicemente sorpredere la persona amata? Perché non scegliere un buono regalo da P & M? Adesso è possibile! Potete acquistare dei buoni viaggio per la vostra famiglia o per gli amici viaggiatori consultando la sezione “Stile di viaggio” e “Arte di viaggiare”. Inoltre, è possibile aggiungere anche una delle Esperienze a scelta nelle nostre diverse sezioni. Il buono regalo ha validità 2 anni. Una volta effettuato l’ordine, riceverete una mail di conferma.

Allora, cosa state aspettando? Cogliete l’occasione di sorprendere un amico, un parente o la vostra metà con un regalo originale ed inaspettato!


P & M: PREMI


Tutti i componenti del team di P & M sono profondamente grati per il sostegno ricevuto durante il lancio dei nostri viaggi. Desideriamo esprimere tutto il nostro affetto e la nostra gratitudine alla comunità P & M che ha condiviso questa nostra avventura, sin dai primi giorni. Pertanto, per ringraziarvi per il vostro supporto, abbiamo installato un sistema a punti che vengono accomulati con l’acquisto di viaggi. Infatti, per ogni viaggio che prenoterete con noi, il sistema calcolerà il punteggio che consentirà di ottenere regali o sconti sul viaggio successivo!

  • Da 100 € a 50€, si ottengono 10 punti
  • Da 500 € sino a 1000 €, si ottengono 50 punti + 10 punti extra
  • Da 1000 € a 2000€, si ottengono 100 punti + 20 punti extra
  • Oltre 2000 €, si ottengono 200 punti + 50 punti extra

Termini, condizioni e validità:

  • I punti sono cumulabili
  • I punti sono nominativi e non possono essere ceduti a terzi.
  • I punti non possono essere convertiti in denaro.

Per ulteriori informazioni, scriveteci al seguente indirizzo: contact@parallelsandmeridians.com

Pianificate qui il vostro viaggio e contattate la nostra esperta Rosalia

a partire da 750 €

15 Giorni / 14 Notti

hotels + colazione + tutti i trasporti + monumenti

Chiamate i nostri esperti di
viaggi su misura per disegnare il Vostro viaggio
+39 800 596 854
o