Viaggi estate–inverno 2016: un’India per tutti

Perchè viaggiare in India vi regalerà tutto ciò che desiderate!

Testo di Michèle Béguin – traduzione di Susanna Di Cosimo ©

 
Oggi, nel 2016, più che mai, c’è bisogno di calma e serenità. L’India è la destinazione che fa al caso vostro perchè l’India è il miglior antidoto anti-stress. Qui, l’atmosfera è calma e gli indiani seguono una filosofia ben nota: “no problem”. Ecco quindi la soluzione a tutti i problemi, per di più una soluzione servita con il sorriso!

Perchè-viaggiare-in-India-Trattamento-ayurvedico-India-del-SudVi piace il riposo e avete bisogno di ristabilire il vostro equilibrio? Vi occorre una cura di relax. In India del Sud, vi sono seri centri di trattamenti ayurvedici. Alcuni di questi, mirano al semplice benessere mentre altri hanno una connotazione più medica. E tutto ciò in un ambiente tropicale lussureggiante, dal clima temperato. L’inverno qui è dolce e piacevole ed il periodo del monsone è ideale per ristabilire la propria salute, secondo i principi tradizionali ayurvedici. Un detto afferma che, dopo un trattamento ayurvedico nel periodo del monsone, “si diventa un altro”! Pensateci!

Siete appassionati d’arte? In questo paese, troverete un’infinità di espressioni artistiche, da quelle visive o uditive, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Perchè-viaggiare-in-India-Temple,-MaduraiDai concerti di musica agli spettacoli di danza, dalle visite ai maestosi monumenti impreziositi da sculture in pietra o bronzo dalla raffinata qualità sino alle collezioni di miniature – una delle specialità di dipinti indiani – il patrimonio artistico dell’India è impareggiabile.

Perchè-viaggiare-in-India-Golden-Temple,AmritsarNon dobbiamo dimenticare che storicamente l’India è stata soprannominata “la gallina dalle uova d’oro” e la sua infinita ricchezza, non per niente, è la causa delle tante invasioni subite nel corso dei secoli che, d’altro canto, hanno lasciato in eredità una grande diversità. Il risultato, è un caleidoscopio di artigianato variegato e di finissima qualità: vi innamorerete delle belle e preziose lane, delle superbe sete di tutti i tipi, dei cotoni stampati, ispirati  da motivi provenzali…per non parlare dei gioielli! Una delle grandi tradizioni indiane è infatti quella di indossare pietre preziose o semi-preziose, collegate alle forze cosmiche che vi proteggeranno.. e chi rifiuterebbe mai una protezione aggiuntiva del genere?

Perchè viaggiare in India - Wildilife, the Tiger

Un ritorno alle origini per osservare un popolo che offre non solo il suo lato consapevole e furbetto ma che vi rimpinza di bellezze. L’India è una fonte di rinnovamento sotto tutti i punti di vista. Chiedete e vi sarà dato!

Siete amanti della Natura? Ben protetti a dorso d’elefante o comodamente seduti in un jeep, non vi entusiasmerebbe avvistare una tigre? O una pantera? O un rinoceronte? L’India può regalarvi questi momenti. Alloggiando in confortevoli lodge, tornerete al tempo della caccia reale e vivrete un’esperienza appassionante in un’atmosfera unica.

Gli sforzi del Governo hanno indubbiamente migliorato le condizioni di viaggio. Le infrastrutture, sia su ruote che aeree, promettono un comfort certamente superiore.Perchè viaggiare in India - RAAS Hotel, Jodhpur

Siete viaggiatori di lusso? L’India offre una gamma infinita di eccellenti hotel, finemente arredati e con tutti i comfort tanto che, una volta rientrati a casa, porterete con voi le fragranze dell’India che vi porteranno indietro nel tempo al vostro indimenticabile viaggio.

Conoscete la gastronomia indiana? Venite a gustare, nel paese d’origine, le ricette autentiche dei piatti migliori, diversi da città a città, cucinati lentamente, con pazienza da chef innamorati del proprio paese e delle sue tradizioni culinarie.

È la spiaggia che vi interessa? L’India ne ha tante, lunghissime, di fine sabbia bianca dove poter passeggiare per chilometri in compagnia di tartarughe o elefanti. L’inverno è la stagione perfetta per gli occidentali per venire a distendersi nel piacevole clima indiano. Se invece preferite le piscine, no problem! Ce ne sono ovunque.

Perchè viaggiare in India - Spiaggia, Goa

Cos’altro manca ? Ditecelo e l’avrete ! e poi ritornerete…

About the Author

By valentina.b / Administrator, bbp_keymaster

Follow valentina-b
on Apr 27, 2016

Io Participo

"- Viaggiare con noi e’ il modo migliore per avvicinarsi alla vita quotidiana della gente locale. Con Parallels e Meridians, avrete l’opportunita di condividere la vostra sapienza preziosa, arte e intelligenza con la gente. Quindi se sei un artisto, un fotografatore, un cuoco o se pensate che avete delle abilita’ che potete condividere con la communita locale, fateci sapere cosi organizeremmo un attivita’ speciale per voi nel corso del viaggio per sopportare la gente."