Luoghi da non perdere in India: Udaipur, Rajasthan

She walks in beauty, like the night Of cloudless climes and starry skies; And all that’s best of dark and bright Meet in her aspect and her eyes

Ogni angolo di questa città vi confermerà che è uno dei luoghi più romantici di tutta l’India. Ogni palazzo vi suscita questa emozione. Attrazioni reali, architettura antica, palazzi magnifici, l’arte e la frenesia dei vecchi mercati aggiungono una magia unica, cercando di immaginarla ai tempi dei Raja e dei Rajwara.

 

Benvenuti a Udaipur!

Situata nello Stato del Rajasthan, a sud dei monti Aravalli, la città di Udaipur fu fondata dal Maharana Udai Singh come capitale del regno Mewar. L’antica influenza e gli antichi racconti dei suoi antichi sovrani sono ancora così vivi che l’aria sembra cantare le ballate dei guerrieri e della loro cavalleria. I forti imponenti, i templi antichi, i vecchi palazzi trasformati in hotel insieme alla danza e alla musica tradizionale: amplificano ancora di più il fascino di Udaipur. L’architettura della città vanta di storie agrodolci di un passato ormai lontano. Questa città è anche nella lista dei luoghi più gettonati per i matrimoni. La storia di Udaipur può anche vantare di racconti d’amore all’interno della corte. Oggigiorno si può godere di un piacevole giro in barca sul lago Pichola, essere testimoni di bellissimi tramonti e soggiornare in un palazzo del 18esimo secolo! Wow!

Fondamentale:

  •  Non appena entrerete nella “città dei laghi”, apprezzerete subito l’eleganza e la radiosità della città. Le maestose celebrazioni, i mercati tradizionali, i tour nei palazzi e nei forti e safari nel deserto: la città bianca ha molto da offrire. Quindi preparatevi e i nostri esperti vi diranno cosa fare ad Udaipur.
  • Il Lake Palace: situato sull’isola Jag Niwas in mezzo alle acque del lago Pichola, questa straordinaria struttura fu costruita come soggiorno estivo dal Maharaja del Mewar, nel 1746 dal Maharana Jagat Singh II. Comunque questo palazzo ora ha la funzione di hotel. Il Taj Lake Palace è l’hotel più romantico del mondo.
  • Il City Palace di Udaipur: questa struttura monumentale di marmo e granito sulle rive del lago Pichola è una vera meraviglia di questa città reale. Le cupole, gli archi e le torri mostrano il fondersi delle forme architettoniche cinesi, medievali ed europee. La struttura ha all’interno 11 palazzi. Le pitture, i mobili reali e le mura decorato vi daranno un assaggio della ricca storia dei Rajwara.
  • Old City Tour: bene, se siete fanatici dell’avventura, Udaipur ha molto da offrire. I safari nel deserto, i giri in elicottero o una biciclettata per la città sono solo alcune delle attività che vi daranno adrenalina. Fare un giro in bicicletta nella città vecchia vi porteranno indietro nel tempo. L’esteso mercato che fu costruito a metà del 1800 sicuramente vi affascinerà per i lavori di artigianato locale.

Alcuni luoghi

  • Il  lago Pichola: questo bellissimo lago si può riassumere come l’identità di Udaipur. I 4 km di questo lago artificiale vi possono offrire molto. Molte delle meraviglie dell’era dei Maharana, specialmente il City Palace e il Lake Palace, sono sulle rive di questo fiume. Non si può non vederle girando per Udaipur. La barca navigherà sul lago, un ambiente reale con un tocco di grazia: il romanticismo qui è sicuramente ridefinito. Udaipur è una città con i laghi interconnessi tra di loro e se siete con la famiglia, il lago Fatehsagar è il posto per voi. L’adiacente Nehru Park e lo zoo nelle vicinanze renderanno un paradiso per i vostri bambini questa gita.
  • Musei: per gli amanti della storia, questo museo offre un’anteprima della splendida storia della famiglia reale del Rajasthan. Se volete sperimentare l’arte del Rajasthan il Bharitya Lok Kala Museum è il posto per voi. Sullo schermo, potrete essere testimoni dell’arte e della musica rajasthani. Una visita alla maestosa vita reale dei Maharana, una bellissimo collezione dei gioielli  tribali,  le marionette e le pitture vi incanteranno sicuramente. Il Vintage Classic Car Museum, precedentemente un garage statale, ora un funzionante museo con ben 22 auto dei Maharaja. Una Phantom del 1934 (Rolls-Royce), una Cadillac a sette posti del 1938, e altre auto maestose. Questo museo vi permetterà di dare una sbirciatina allo stile di vita regale dei reali di Udaipur.
  • Dove comprare: il mercato di Udaipur è ricco di oggetti etnici. Se si è interessati a una verietà di articoli di artigianato dell’arte rajasthana, allora il Hathi Pol Bazaar è il posto per voi. Famoso per le sue miniature, questo posto è una delizia per gli amanti dell’arte. Le ciabatte nagra, fatte con la pelle di cammello con bellissimi ricami devono essere sulla vostra lista. Il Bada Bazaar per i vestiti tradizionali rajasthani e la decorazione delle scarpe è anch’esso da visitare. Questo è il miglior luogo per acquistare un souvenir. A parte questi mercati, andate a Chetak Circle dove ci si può imbattere in marionette, gioielli e giochi. Da ultimo, il Rajasthali è il miglior luogo per gli oggetti artistici. Offre veramente di tutto, dalle marionette ai marmi, tessuti, mobili, turbanti, statuette, pitture e gioielli in argento.
  • Dove mangiare: Udaipur offre una grande varietà per gli amanti del cibo. Dagli hotel di lusso al delizioso ed economico cibo del Rajasthan, si possono provare pietanze diverse e davvero gustose. Il tè del mattino al Lake Side, un pranzo reale al Fort Palace, snack e drink serali nei mercati per la strada e  infine una romantica cena al Lake Palace; non ne avrete mai abbastanza. Il ristorante Ambari sulle rive del lago è specializzato nel Laal Maas (piatto tradizionale del Rajasthan a base di carne e curry), il Devigarh Fort Palace per le cene romantiche e  il Boharwadi Falaflis per assaggiare il cibo arabo del deserto, sono solo alcuni dei luoghi da scoprire qui. Per quanto riguarda lo street food, Ayad Ka SamosaLala Ki Kacchori Jalebi al Delhi gate; alcuni dei famosi stand di street food ad Udaipur.

Zoom In 
  • Un rilassante giro in barca: una vera meraviglia, la città dei laghi immersa nel deserto. Udaipur offre un piacevole soggiorno, sia per i viaggiatori solitari sia per le coppie. Il giro in barca al tramonto è davvero consiggliato.
  • Fiere e festival: se volete cogliere il dinamismo delle persone del deserto, fatelo durante il periodo delle fiere e dei festival. Il Mewar Festival e Shilpgram Crafts Fair sono due vibranti e colorati festival di Udaipur. Il Mewar Festival viene celebrato e visto come l’inizio della primavera, insieme con il Gangaur Festival a Jaipur. Il Shilpgram è una mostra di artigianato tradizionale, vestiti fatti a mano e la decorazione degli specchi.
  • Mercati d’arte e patrimonio: se siete appassionati di arte antica del Rajasthan visitate i mercati locali e siate testimoni delle lavorazioni degli artisti tradizionali. Una fantastica miscela di modernità e tradizioni antiche.
Da sapere
  • Situata nel deserto, Udaipur è una città calda. Una visita durante i monsoni è consigliata. Gli affascinanti laghi aggiungono ancora più bellezza. Le giornate quindi possono essere molto calde, è quindi consigliata una passeggiata serale per le stradine di Udaipur.
  • Salviettine umide e bottiglie d’acqua fresca durante il giorno sono l’ideale.

About the Author

By valentina.b / Administrator, bbp_keymaster

Follow valentina-b
on Dec 19, 2017

nessun commento

lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Io Participo

"- Viaggiare con noi e’ il modo migliore per avvicinarsi alla vita quotidiana della gente locale. Con Parallels e Meridians, avrete l’opportunita di condividere la vostra sapienza preziosa, arte e intelligenza con la gente. Quindi se sei un artisto, un fotografatore, un cuoco o se pensate che avete delle abilita’ che potete condividere con la communita locale, fateci sapere cosi organizeremmo un attivita’ speciale per voi nel corso del viaggio per sopportare la gente."