La prima volta ad Amritsar

Calma, tranquilla, serena, affollata, bellissima e davvero incantevole! Nel corso della storia, i maestri del mondo dell’arte e varie personalità enigmatiche sono rimasti affascinati da questa costruzione d’oro e per me è stato molto altro! Non appena ho messo giù il piede dallo scalino da dove avrei visto il meraviglioso edificio d’oro, il silenzio mi ha sopraffatto e non sapevo più cosa fare, dire o chiedere!

Non ho mai fatto un’esperienza di questo genere in vita mia e quella sensazione è inspiegabile. Palazzi bianchi e dorati, molte persone che fanno il bagno rituale nel fiume sulla bellissima passerella di marmo, questi 10 minuti di camminata per dirigermi verso il tempio Sikh è qualcosa che ricorderò almeno per dieci generazioni. Il viaggio verso il Tempio d’oro è iniziato cos’, dato che abbiamo camminato lungo le strade rosse acciottolate illuminate da luci in stile vittoriano e con molti negozi locali. Quella strada emanava vivacità ed era vibrante come le persone che l’attraversavano. Non solo, i templi per le strade erano tutti di un colore diverso!

 

About the Author

By valentina.b / Administrator, bbp_keymaster

Follow valentina-b
on Dec 08, 2017

nessun commento

lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Io Participo

"- Viaggiare con noi e’ il modo migliore per avvicinarsi alla vita quotidiana della gente locale. Con Parallels e Meridians, avrete l’opportunita di condividere la vostra sapienza preziosa, arte e intelligenza con la gente. Quindi se sei un artisto, un fotografatore, un cuoco o se pensate che avete delle abilita’ che potete condividere con la communita locale, fateci sapere cosi organizeremmo un attivita’ speciale per voi nel corso del viaggio per sopportare la gente."