Partecipare

/pɑːˈtesɪpeɪt/

essere coinvolti, far parte, condividere,

dare una mano.

Perche’ Il

viaggio partecipativo ?

Viaggiare con noi è il modo migliore per avvicinarsi alla vita quotidiana della gente locale. Con Parallels e Meridians, avrete l’opportunità di condividere la vostra conoscenza preziosa, arte e intelligenza con la gente. Quindi se sei un artista, un fotografo, un cuoco o se pensate di avere delle abilità’ che potete condividere con la comunità locale, fateci sapere così organizzeremo alcune attività speciali per voi nel corso del viaggio per supportare la gente. Nella nostra prima comunicazione con voi, vi chiederemo i vostri interessi e se avrete la voglia di partecipare ad un’attività – anche se solo per un’ora !

Se decidete di partecipare in questa opportunita speciale, vi garantiamo che il vostro viaggio dura per la stessa durata ed il prezzo non cambia in ogni tipo di condizione :-

Imparare è sempre una possibilita, quelli che sono meno fortunati non hanno l’opportunità di imparare. Crediamo che si possa fare qualcosa in merito cominciando a piccoli passi, che lasciano un impatto significativo. L’obiettivo dei nostril viaggi partecipativi è fornire una dimensione pratica alle cause che crediamo.

QUESTA È

MIA STORIA

Il mio viaggio in Nepal è stato memorabile in molti modi. I suoi monumenti, la gente, la cultura e la bellezza paesaggistica non fermavano mai di sorprendermi. Ma una delle esperienze più toccanti è stato l’aspetto “partecipativo” del viaggio. Ho avuto modo di dare lezioni di francese alla nostra guida! Era una persona straordinaria che ci ha tenuti motivati e impegnati durante il nostro trekking nella regione del Mustang. Gli auguro successo e spero che sarà la vostra guida nel futuro!

– Dhamir Al Saadi, Paris, France

I NOSTRI PROGETTI IN CORSO

Bobby

Alla ricerca di Bobby

Per caso, il team di P & M ha incontrato un bambino che vendeva delle cose davanti al Taj Mahal e si chiamava Bobby – Bobby vendeva portachiavi a forma di elefante e sapeva comunicare in francese, spagnolo e 5 altre lingue. Con così tanto potenziale, nonostante le sue circostanze disperate, abbiamo cercato di capire cosa potevamo fare per aiutarlo ad avere una vita migliore.

TELL-A-STORY

Raccontare una storia

Ogni destinazione ha le sue storie e i suoi racconti trasmessi da una generazione all’altra. Purtroppo, abbiamo raggiunto un momento in cui queste storie sono dimenticate e non più raccontate. Aiutaci a preservare la cultura della narrazione attraverso la raccolta del folklore proveniente da diverse parti dell’Asia, riscrivendola, illustrandola e pubblicandola.

Teach-a-language

Insegnare una lingua

Ci sono luoghi remoti in Rajasthan, sui percorsi di trekking in Nepal, e certamente nella maggior parte dei paesi asiatici, dove può capitare di trovarsi con guide o autisti che non parlano inglese fluentemente. Abbiamo incontrato le guide e gli autisti che vogliono imparare nuove lingue in modo che possano avere più opportunità – e crediamo che si possa aiutarli a raggiungere le loro ambizioni prestando il vostro tempo per insegnare la lingua inglese.

restaurant

Costruire un ristorante

Crediamo nella conservazione dell’autenticità dei luoghi locali. Il punto focale di questo progetto è un ristorante locale vicino a Kochi, una delle maggiori città dell’India del sud, situata nello Stato del Kerala. Nonostante sia situato in mezzo a bellissimi alberghi, ha pochissimo businnes. Il nostro obiettivo è di trasformare questo piccolo ristorante affinché possa attirare turisti e ottenere l’attenzione che merita.